In occasione della ricorrenza del TDoR – Transgender Day of Remembrance, Coming-Aut LGBTI+ Community Center e Universigay vi invitano alla proiezione del film documentario “Red Shoes – Il figlio del Boss” giovedì 17 novembre alle 18.30 in aula ‘400 presso l’Università degli Studi di Pavia.
Il film esplora la vicenda di Daniela Falanga, donna trans all’epoca figlio primogenito del boss di un clan camorristico, raccontando il suo complesso percorso di ricerca identitaria e, al contempo, di lotta alla camorra. Oggi Daniela è una donna riscattata e, grazie al suo forte impegno sociale, un’attivista riconosciuta nel panorama LGBTI+ italiano.
Al termine della proiezione del film è previsto un momento di dibattito con la protagonista rispetto alle tematiche trattate nel film, fra cui anche i diversi tipi di violenza di cui ancora oggi la comunità trans è fortemente vittima.
L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Universigay.
Alle 22.00 presso il Caffè Teatro (Corso Strada Nuova 75) si terrà il Candlelight, un momento di commemorazione di tutte le vittime uccise nell’ultimo anno dall’odio transfobico.