Menu Chiudi

TDOV

Il TDoV – Transgender Day of Visibility (31 marzo) è la ricorrenza internazionale che celebra la visibilità delle persone trans.

Coming-Aut Lgbti+ Community Center crede fortemente nell’importanza della visibilità quale potente strumento di riconoscimento dell’identità e dei diritti delle persone LGBTI+.

Attraverso il lavoro di confronto all’interno della nostra comunità, ogni anno Coming-Aut realizza un evento dal vivo sul tema della visibilità delle persone trans, che si configura dunque come frutto di un’elaborazione condivisa. Il tema della visibilità si lega infatti anche all’invisibilità, e dunque al mancato riconoscimento di diritti fondamentali, uno fra tutti quello della salute, su cui Coming-Aut sta costruendo battaglie e progetti articolati sul territorio (Trans a Km0, emergenze farmaci). In occasione del TDoV ogni anno creiamo inoltre campagne social dove le persone trans della nostra comunità hanno la possibilità di mostrare il proprio volto e il proprio nome, per rivendicare con orgoglio il loro essere visibili e dunque la loro stessa esistenza.