Menu Chiudi

CULT! – Comunicazione Universale Libera Territoriale

Progetto realizzato nell’ambito del PON INCLUSIONE con il contributo del Fondo Sociale Europeo 2014-2020

Nato dall’elaborazione e dai bisogni rilevati sul territorio da Coming-Aut, il progetto CULT! Comunicazione Universale Libera Territoriale, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze, contrastare la discriminazione basata sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, e fornire strumenti di informazione sui servizi e le opportunità offerte dal nostro Community Center.

Grazie all’impegno delle persone volontarie dell’associazione e di professioniste dei media, abbiamo creato un progetto di comunicazione ricco di prodotti e di strumenti:

Community Center, la casa di todes

Un podcast in tre parti di Elena Mordiglia, in onda su Radio Popolare, nel programma Sui genersis, l’1, il 15 e il 21 dicembre 2023.Il percorso emozionante e profondo che ha portato alla costruzione del Community Center, raccontato attraverso le voci di tante persone LGBTI+ del territorio che hanno vissuto, lottato, condiviso la propria storia e la propria voglia di riscatto.

Ascolta la prima parte:

Ascolta la seconda parte:

Ascolta la terza parte:

Corso Garibaldi 20N


Un docufilm di Lù Magarò e Claudia Palermiti

Essere persone LGBTI+ in un territorio di provincia, la visibilità come sfida sociale, l’identità come viaggio individuale e collettivo, l’orgoglio come strumento di lotta. Il commovente intersecarsi di storie e di vite tra le torri medievali e i vicoli tortuosi della città di Pavia. Scopri di più!

A scuola con Coming-Aut

Sei video didattici di alfabetizzazione ai temi e alle questioni LGBTI+ dedicati alle studentesse e agli studenti delle scuole, prodotti dal Gruppo Scuola di Coming-Aut in collaborazione con l’agenzia Ilquattro.

Puntata 1:

Puntata 2:

Puntata 3:

Puntata 4:

Puntata 5:

Puntata 6:

Guerrilla flyering

Una campagna di informazione sui servizi del Community Center, disseminata in tutto il territorio di Pavia e provincia, dalle città ai piccoli paesi della Lomellina e dell’Oltrepò, attraverso l’affissione di manifesti e la distribuzione di flyer informativi.

Guerrilla Flyering - manifesti a Chignolo Po

Chignolo Po

Guerrilla Flyering - manifesti a Pavia

Pavia – Lungo Ticino

Guerrilla Flyering - manifesti a Pavia

Pavia – Lungo Ticino