Todes Contro l’Odio
Progetto realizzato nell’ambito della XX Settimana di azione contro il razzismo con il contributo di UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale” 2024, all’interno dell’iniziativa promossa da UNAR intitolata “XX Settimana di azione contro il razzismo”, il gruppo migranti di Coming-Aut ha realizzato una campagna di sensibilizzazione sui social e quattro eventi nella città di Pavia.
La campagna di sensibilizzazione
Gli eventi
19 marzo 2024 – TANDEM LINGUISTICO
Alle 19:00 presso la sede di Coming-Aut avrai la possibilità di allenare o approfondire la tua conoscenza delle lingue straniere con moltissimi madrelingua!
21 marzo 2024 – TODES CONTRO L’ODIO
Alle 20:30, in Aula del ‘400 dell’Università degli Studi di Pavia, si terrà la conferenza Todes Contro l’Odio. I relatori esporranno i diversi aspetti della loro esperienza di attivisti a sostegno delle persone migranti.
21 marzo 2024 – TIERRA DI TODES
Alle 22:00, dopo la conferenza, ci trasliamo in Strada Nuova 75 dove lo staff del Caffè Teatro e i volontari di Coming-Aut ci accoglieranno per una serata di esplorazione musicale attraverso la terra di todes!
23 marzo 2024 – LE FIABE DI TODES
Alle ore 15:00 presso la sede di Coming-Aut in Corso Garibaldi 20/n i libri della nostra “Rainbowteca” saranno a disposizione per bambini, ragazzi e genitori. Attraverso le voci dei nostri volontari le fiabe e i racconti insegneranno il rispetto e la valorizzazione delle diversità!