Menu Chiudi

CARICHE

Il Direttivo e gli Organi sociali eletti al VI Congresso del 1 ottobre 2019

DIRETTIVO

Davide Podavini

Davide Podavini

Presidente e Consigliere nazionale Arcigay

Bresciano d’origine, pavese per amore e poliamore, in Coming-Aut è impegnato da anni nella diffusione della cultura LGBTI+. Attivo nel Gruppo Migranti e nel Gruppo Comunicazione, è stato instancabile promotore del lavoro di sintesi delle esperienze comunitarie e della sua traduzione in wording politico. Insegnante di lettere e filologo, amante di viaggi, margini e confini, da quando è stato eletto presidente, nel 2019, tutt* lo chiamano “Rejna”, per via della sua sbandierata passione per il Sudamerica.

Niccolò Angelini

Niccolò Angelini

Vicepresidente, Tesoriere, Responsabile Gruppo Scuola, Serate, Referente Counselling Salute e HIV MSM, Referente Sportello Legale

Nato a Biella, arrivato tempo fa a Pavia per studiare Giurisprudenza, avvocato, è in Coming-Aut da tantissimi anni. Intransigente e spietato con gli odiatori omofobi, si è mangiato in un sol boccone tutti i malcapitati no-gender che sono passati nei paraggi. Impegnatissimo nelle battaglie sulla salute sessuale e contro lo stigma rivolto alle persone sieropositive, nelle progettualità del Gruppo Scuola e nei percorsi intersezionali dello Sportello Antidiscriminazioni, è una colonna portante dell’associazione. Presidente di Coming-Aut dal 2013 al 2017, ha un rapporto equivoco con la favolosa Carla Stracci, étoile bionda e libertaria dei nostri martedì: nessuno li ha mai visti insieme, ma dicono che siano inseparabili…

Barbara Bassani

Barbara Bassani

Responsabile Servizi d’ascolto (Gruppo AMA), Gruppo Plurali Femminili, Referente territoriale per la Lomellina

Protagonista della visibilità lesbica in città fin da quando, oltre dieci anni fa, si è issata su una panchina di piazza Vittoria, ha preso il megafono e ha urlato: “Sono Barbara, sono pavese e sono lesbica”. Nel corso degli anni ha lavorato instancabilmente in Coming-Aut, diventando un punto di riferimento per tutta la comunità LGBTI+ pavese. Incasinata ed empatica, ha confortato e supportato intere generazioni di gay, lesbiche e trans. Presidente (coll’appellativo di Zarina) dal 2017 al 2019, è consulente assicurativo, carismatica voce rock in diverse band e gattara senza vie di ritorno.

Giulia Berti Riboli

Giulia Berti Riboli

Responsabile Gruppo Coming-Aut15, Università, Volantinaggio

Nata a Genova pochissimi anni fa, si è trasferita a Pavia per studiare Psicologia. Impegnata nell’attivismo LGBTI+ universitario e punto di riferimento della comunità studentesca, si dedica con passione alla ricerca storica e documentale sul movimento LGBTI+ del territorio, coordinando un gruppo di giovanissim* volontari*. Quando può, fugge al mare per cavalcare le onde con la sua tavola da surf; è stata il crocevia dei più intensi e affollati lesbodrammi dell’ultimo periodo.

Cecilia Bettini

Cecilia Bettini

Responsabile Servizi d’ascolto (Gruppo AMA-T), Gruppo Trans, Gruppo Migranti, Gruppo Giovani

Originaria della Valtellina, laureanda in Lingue e letterature straniere, suo il volto della battaglia per l’attivazione della carriera alias per studenti e studentesse in transizione di genere, iscritt* all’Università di Pavia. Punto di riferimento della comunità transgender pavese, impegnata sul tema migranti lgbti+, maniaca della precisione, è conosciuta per la sua fame pantagruelica e per le sue coraggiose denunce pubbliche sul tema transfobia. Cerca moglie (o, in via secondaria, marito).

Gaia Papetti

Gaia Papetti

Responsabile Gruppo Cultura, Gruppo Giovani

Originaria di Cava Manara, studia Giurisprudenza all’Università di Pavia e si aggira di notte con degli occhiali da sole neri, avvolta nella bandiera bisex. Attiva da tempo nel Gruppo Cultura e nel Gruppo giovani, si interessa di temi femministi, che approfondisce e pratica con le sue varie fidanzate. Nerd (ma non troppo), testarda, poliamorosa, ha guidato con nonchalance l’ultima edizione di Untold – Rappresentazione e identità LGBTI nei linguaggi dell’arte.

Elena Petriccioli

Elena Petriccioli

Responsabile Gruppo Comunicazione, Referente Counselling Salute

Nata a Carrara e trasferitasi in provincia di Pavia da bambina, lesbica orgogliosa, panettiera, è in Coming-Aut da molti anni. Ha avviato progetti importanti su salute e sessualità femminile ed è sempre stata in prima linea per la visibilità dell’amore lesbico. Impegnata ogni giorno col Gruppo Comunicazione, convintamente e illusoriamente monogama, dal palco del Pavia Pride 2019 ha annunciato, insieme alla sua nota compagna, l’imminente matrimonio saffico. Ad oggi, non si hanno avuto riscontri…

Michela Pompei

Michela Pompei

Responsabile Gruppo Provincia, Gruppo Lettura LGBTI+

Vogherese, studentessa di Scienze della comunicazione, è stata per anni l’anima dell’attivismo universitario LGTBI+. Con il suo inconfondibile look anni ’50, ha coordinato decine e decine di eventi culturali e guidato molte battaglie. Famose, per favolosità e abbondanza, le grigliate arcobaleno che organizza nel suo campo in Oltrepò. Ora che si è felicemente accasata a Voghera, si occupa delle attività in provincia. Cosplayer, amante dei giochi di ruolo e della letteratura lgbti+, è Responsabile del Gruppo Lettura di Coming-Aut.

GARANTE

Federico Gaioni

REVISORE DEI CONTI

Paola Danesini