Menu Chiudi

PAVIA PRIDE

Nel 2015, per festeggiare i 10 anni di Coming-Aut, abbiamo deciso di regalare a noi stessi e a tutta la città il primo Pavia Pride. In un territorio di provincia, sembrava un’idea folle e temeraria.

Invece la comunità LGBTI+ pavese ha raccolto la sfida con passione e coraggio, e sabato 6 giugno 2015 la città è esplosa per la prima volta in un corteo infinito di orgoglio e libertà, migliaia di persone: uno straordinario abbraccio d’amore e visibilità.

Da allora, ogni primo sabato di giugno è Pavia Pride, è orgoglio e lotta, è follia e libertà, sono le storie vere di persone vere, sono i corpi, le voci, di tutt* noi, che esplodono, altissime, tutte insieme.

Da allora, anno dopo anno, il Pavia Pride si è affermato all’interno dell’Onda Pride, è diventato un momento centrale per tutto il territorio ed è conosciuto in tutta Italia per la sua capacità di raccontare, attraverso tantissime voci, il percorso di lotta, gli ostacoli, le vittorie e la vita quotidiana di un’intera comunità.

Scopri le fotografie, i video, il manifesto politico delle passate edizioni, le madrine e i padrini, i volti e i racconti di tutti i Pavia Pride.

 

 www.paviapride.it