Menu Chiudi

Vladi libera!

luxuriaL’ex parlamentare italiana Vladimir Luxuria é stata arrestata in Russia mentre assisteva alle Olimpiadi invernali.  “Vladimir Luxuria e’ stata fermata a Sochi mentre portava una bandiera arcobaleno con scritto in russo ‘e’ ok essere gay’”: lo ha reso noto Flavio Romani, presidente dell’Arcigay-Associazione Lgbt italiana, riferendo di aver ricevuto una telefonata dalla stessa Luxuria.

L’ Unità di crisi si è subito attivata per il fermo di Vladimir Luxuria”. Cosi’ lo staff del ministro degli esteri Emma Bonino, in un tweet dopo che l’Arcigay ha annunciato il fermo a Sochi della transgender italiana.

”I russi devono lasciarla libera subito”, ha continuato Romani. ”Il suo fermo conferma che la legge contro la propaganda gay e’ una legge infame, non c’e’ alcun motivo per non esporre una bandiera rainbow con la scritta ‘essere gay va bene”’, ha aggiunto. Anche Imma Battaglia, presidente onorario Di’ Gay Project, ha reso noto di aver ricevuto una telefonata analoga da Vladimir Luxuria. ”É stata arrestata dalla polizia a Sochi – ha detto – mentre assisteva alle Olimpiadi con una bandiera con la scritta in russo ‘Gay è ok’. L’atteggiamento degli agenti é stato brutale e aggressivo. Nessuno parla inglese. Vladimir Luxuria si è trovata da sola in una stanza con luci al neon sulla faccia, presumibilmente in stato di fermo. Chiediamo un intervento immediato del ministro Bonino”.

Vladimir Luxuria é stata successivamente liberata dalle autorità russe.

In Russia vige una legge che vieta la propaganda omosessuale tra minori. Non essendo state riscontrate infrazioni, dopo poche ore di fermo, Vladimir Luxuria é stata lasciata libera ed oggi assisterà alle olimpiadi. Sarebbe però stato decisivo l’intervento del ministro degli esteri Emma Bonino.

Il ministero degli esteri italiano rassicura che non vi é stata alcuna indimidazione o atteggiamento violento da parte della polizia russa nei confronti della cittadina italiana.

Non sono mancati commenti choc: LEGGI QUI

Oggi la nostra Vladimir  sarà a vedere la partita di hockey insossando un abito arcobaleno!

FONTE: http://www.laltrapagina.it/

Condividi questo articolo: