Menu Chiudi

Lei disse SI!

IlMaestro&Margherita vi invitano al Circolo ARCI Via D’Acqua di Pavia Venerdì 7 maggio 2013 per godervi una serata di chiacchiere, musica e fotografia in compagnia di Lorenza ed Ingrid del progetto “Lei disse Sì”, dell’Arcigay di Pavia, del duo acustico Nylon e, naturalmente, del Maestro e Margherita!

Un evento per parlare in maniera originale e divertente di diritti civili nell’Italia del 2013, uno degli ultimi paesi in cui non è prevista una legge che regolamenti le unioni civili e tuteli le coppie omosessuali.

La serata inizierà alle ore 21 con un incontro pubblico-intervista con Lorenza ed Ingrid, che parleranno della loro esperienza di spose “in fuga” e di  “Lei disse Sì”,  il progetto cross mediale (blog, pagina facebook e un documentario futuro) che racconta i preparativi del loro matrimonio che si terrà il 21 giugno in Svezia.

L’obiettivo del progetto, e quindi della serata, è parlare di un argomento che spesso viene strumentalizzato e abusato con un tono diverso, positivo, che non sia più solo un’opinione data da qualcuno, ma che sia esperienza, voce, vita vissuta.

Dalla messa online del blog sono state ricevute molte attenzioni, ma in particolare si è capito quanto fosse preziosa questa testimonianza in un ambito ancora oggi estremamente problematico e nascosto come quello dell’omosessualità. “Lei disse Sì” quindi è per molti un messaggio di serenità e sostegno alle diversità intese come ricchezza e non distanza fra individui e culture.

All’incontro parteciperà anche una rappresentanza dell’Arci Gay di Pavia.

L’incasso (entrata a offerta) sarà totalmente devoluto alla realizzazione di un documentario in cui si racconterà questa esperienza matrimoniale “condivisa” – dai suoi preparativi fino al viaggio in Svezia – e che sarà sviluppato partendo dalle pillole video del blog, si aprirà ad interviste e approfondimenti e sarà l’occasione per uno sguardo sui diritti civili nell’Italia del 2013.

Dopo l’incontro – alle ore 22 – la serata proseguirà in compagnia della musica dei Nylon!

Il duo acustico – chitarra e voce – presenterà brani tratti dal progetto solista Musica Cruda affiancati da una selezione di cover degli artisti che maggiormente ne hanno influenzato lo stile.

Per tutta la serata nel locale sarà montato un set fotografico per raccogliere scatti per la campagna Innamorati Senza Frontiere, a sostegno del matrimonio come diritto per tutti.

Una campagna promossa da Il Maestro e Margherita allo scopo di raccogliere i volti e immagini di chi vuole sostenere la causa.

Una foto da soli, in coppia, con gli amici, a sostegno di un diritto che in Italia non è garantito per tutti!

locanda 1.0

Condividi questo articolo: