Per il quarto anno consecutivo Coming Aut – Arcigay Pavia promuove un momento di condivisione, lotta e solidarietà nella Piazza centrale della Città di Pavia: la “Festa delle Diversità”.
In questa edizione l’evento sarà preceduto da un corteo che partirà dalla Stazione di Pavia confluendo in Piazza Vittoria dove si alterneranno musiche, danze, testimonianze, canti, fantasia di chi ha scelto di vivere controccorente, di chi ha scelto d’essere parte di un movimento per la felicità.
L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri (U.N.A.R.), del Comune e della provincia di Pavia.
L’obiettivo è creare un contatto tra le associazioni e la cittadinanza nonchè un momento di dialogo, di solidarietà e di lotta per costruire tutti assieme una città più giusta, dove le parole parità e diritto abbiano un significato reale.
La Festa delle Diversità’ si terrà sabato 25 maggio dalle ore 14.30 in piazza della Stazione da dove partirà il corteo per poi proseguire in piazza della Vittoria. In caso di maltempo la manifestazione si sposterà presso la Sala Broletto.
L’evento raccoglie le idee e la partecipazione di:
Amnesty International – Pavia
Coordinamento per i problemi dell’handicap
Cartaspina
UILDM Pavia
Antigone
il Melograno
Else4motion,
Universigay
Contatto
Ci siamo anche noi
Coordinamento pendolari
Circolo VIA D’Acqua,
Articolo 3.
Quest’anno la festa delle diversità rientra nel Progetto Oltre il Limite Bando Volontariato 2012 (promosso da Centri di Servizio per il Volontariato della Lombardia, il Comitato di Gestione del Fondo Speciale e la Fondazione Cariplo)
Arcigay Pavia