Menu Chiudi

Domenica 5 ottobre 2014, dalle ore 15.30 – Corteo per i diritti LGBTI e contro l’omotransfobia

PageLines- 10464139_10152460123207622_5922688879850212889_n.png*** PAVIA, PIAZZALE GHINAGLIA, 5 OTTOBRE,  ore 15.30 ***

Un corteo, organizzato da Arcigay Pavia e dalla società civile pavese, dedicato a celebrare il valore del contrasto a ogni forma di omo-transfobia, violenza e pregiudizio contro le persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali), una marcia pacifica e colorata per il pieno superamento di ogni pregiudizio, discriminazione e violenza attraverserà il Ponte Coperto e percorrendo Corso Strada Nuova e le vie del centro (piazza Italia, via XX settembre, corso Cavour) arriverà in piazza Botta.

Il corteo passerà per le vie del centro della città, che è sede della cultura contro ogni tipo di discriminazione grazie al contributo delle associazioni dello Sportello Antidiscriminazioni e ad eventi come la “Festa delle Diversità”.

La legge Mancino punisce i crimini di odio e di istigazione alla violenza contro donne, disabili e stranieri. Chiediamo una estensione di questa legge perchè si tutelino anche le persone LGBTI.

Non è in gioco la libertà di espressione di chi dissente dal riconoscimento dei diritti delle coppie formate da persone dello stesso sesso, ma è in gioco la possibilità di dare una tutela legislativa efficace alle ancora troppe vittime dell’omo-transfobia.

Il silenzio e l’omertà uccidono.
Mettiamoci la faccia!

 

Conferma la tua partecipazione su Facebook!

Condividi questo articolo: