Menu Chiudi

La lega esce allo scoperto: a Garlasco incontro pubblico contro il fantomatico “gender”

Il primo ottobre, in concomitanza con l’incontro in San Martino di Tours “gender una rivoluzione silenziosa”, si terrà a Garlasco un incontro pubblico organizzato dalla Lega Nord “Lega contro l’educazione gender”.
L’incontro, ormai parte di una vera e propria strategia nazionale volta ad impedire alle associazioni LGBTI presenti sui territori di entrare nelle scuole per combattere bullismo, omofobia e transfobia, avrà tra gli ospiti il Sen. Gian Marco Centinaio, ex assessore alla Cultura .
Il sen. Centinaio, durante la giunta Cattaneo, ha sostenuto lo sportello anti-discriminazioni e la nostra stessa associazione votando la mozione contro l’omotransfobia e sostenendo il progetto “far bene per star bene” all’interno delle scuole medie, volto ad estirpare l’omofobia e l’omobullismo.
Ormai i “partiti della paura” ci attaccano, sperando cosi di seminare terrore e panico all’interno delle famiglie Pavesi e non solo!
La lega cavalca quindi l’onda della teoria gender con una depecrabile iniziativa regionale, volta a impedire alle associazioni LGBTI di entrare all’interno delle scuole , pronta a schierarsi in difesa della famiglia tradizionale e della coppia formata unicamente da uomo e donna…. ma forse, si sono dimenticati degli albori;di quando nascevano i los padania per esempio (associazione padana nata a metà degli anni 90, dove Los stava per libero orientamento sessuale) .
“Vogliamo invitare ancora una volta tutti i Pavesi alla lezione aperta del 3 ottobre in aula disegno dell’Universita degli studi di Pavia, dove faremo conoscere a quante più persone possibili il nostro operato all’interno delle scuole per sfatare insieme la fantomatica e inesistente “teoria gender”. Utilizzeremo un linguaggio appropriato e nozioni specifiche, suportate da solide basi scientifiche perchè crediamo fermamente che omo-transfobia e omobullismo possano e debbano essere sconfitti a partire dalla scuola!”

Niccolò Angelini

Condividi questo articolo: