Menu Chiudi

Articolo “la provincia Pavese” del 2/6/16

ppForza Nuova Pavia, in collaborazione con l’associazione Evita Peron, ha diffuso un comunicato in cui si scaglia contro il Pavia Pride dell’11giugno, promettendo la presenza al corteo arcobaleno.

Immediata la replica di Arcigay Pavia: “nel manifesto si afferma l’importanza di contrastare il Pavia Pride per arginare non meglio specificate “forze della Sovversione” che vorrebbero, attraverso l’istituto giuridico delle unioni civili, operare una “sostituzione etnica dei popoli europei. – commenta Niccolò Angelini – Gli strafalcioni giuridici e filosofici contenuti nel dispaccio ci lasciano più divertiti che allarmati, e tuttavia, è doveroso chiarire un po’ le idee.

Forza Nuova afferma che le famiglie omosessuali sono sterili ma la piazza del Pride sarà colorata anche dalle famiglie arcobaleno, perchè omosessualità e genitorialità non sono in contrasto fra di loro, le persone lgbti fanno figli e chiedono il riconoscimento dei loro legami familiari, proprio a tutela di quei bambini che ancora oggi in Italia si trovano senza diritti; poi, gli omofobi di turno, esaltano la famiglia tradizionale, ignorando che le coppie gay esistono da secoli e secoli”.

“Arcigay Pavia non può che dirsi preoccupata per l’annunciata presenza al Pride di aggregazioni organizzate di estrema destra”.

(f.m.)

Condividi questo articolo: