Pavia Pride: esponenti del centro-destra esprimono vicinanza all’associazione a seguito delle dichiarazioni di Pallavicini, Cattaneo e Faldini

A seguito delle dichiarazioni fatte da Antonio Bobbio Pallavicini, Alessandro Cattaneo e Rodolfo Faldini, che esprimono ostilità nei confronti di una iniziativa che parla di diritti solo perché chiamata ‘pride’, sono diverse le voci autorevoli di esponenti del centro-destra che esprimono vicinanza all’associazione e alla comunità LGBT: quella della già assessore alle Pari Opportunità durante la giunta Cattaneo Monica Sinistri; quella di Cristina Niutta, anche lei assessore alle Pari Opportunità; quella di Niccolò Fraschini, già consigliere comunale; quella di Pietro Trivi. Non bisogna dimenticare, inoltre, le recenti parole pronunciate da Vittorio Poma della lista civica ‘Pavia per Cattaneo’ di sostegno all’introduzione del registro delle coppie di fatto a Pavia.
Commenta Niccolò Angelini, presidente di Arcigay Pavia ‘Coming Aut’: “Attenzione a non alimentare il partito della paura, contro una manifestazione che vuole solo essere una festa dell’amore. Facciamo appello alle forze politiche di destra e al mondo cattolico affinché esprimano la loro solidarietà contro la paura. L’avanzamento dei diritti civili deve essere una battaglia condivisa, che accomuna le diverse forze e anime politiche, al di là di qualsiasi appartenenza.”
10 maggio 2015