Le unioni civili apriranno la strada al matrimonio uomo/animale, all’incesto e alla poligamia. Ecco la nuova offesa alla dignità delle persone omosessuali lanciata dal Senatore Leghista Gianmarco Centinaio

Il senatore Centinaio anzichè occuparsi di buona politica o di promuovere diritti continua la sua discesa verso l’offesa gratuita a discapito della dignità di tutte le persone LGBTI.
Il partito della paura ancora una volta cerca di rallentare la crescita sociale e culturale del nostro paese; nonostante la società civile sia pronta per il riconoscimento giuridico dei matrimoni formati da coppie omosessuali c’è chi, come il Senatore Centinaio, rimane ancorato al medioevo e non si accorge di quanto il mondo intorno a lui sia cambiato.
“non si può continuare a giocare sulla pelle delle persone omosessuali e transessuali. La nostra dignità viene continuamente attaccata da affermazioni umilianti che ci vedono protagonisti di dichiarazioni imbarazzanti come quest’ultima. Continuare a paragonare l’omosessualità alla zoofilia, alla poligamia e all’incesto oltre che essere estremamente offensivo rischia di lasciare un terribile vuoto nei cuori di tutti quei giovani ragazzi che si scoprono omosessuali e non hanno il coraggio di fare coming-out con le famiglie. In una società vuota di diritti è facile sentirsi soli; Arcigay Pavia “Coming-aut” continuerà a lottare affinchè venga approvata una legge giusta che ci tuteli. L’estensione alla legge Mancino, se fosse stata approvata, ci permetterebbe di difenderci da simili attacchi” dichiara Niccolò Angelini Presidente di Arcigay Pavia.
Dopo il successo dello scorso Pavia Pride, tutti i volontari di Arcigay Pavia “Coming-aut” invitano tutta la popolazione Pavese a partecipare al secondo Pavia Pride, cosi da dimostrare che la società civile è dalla parte dei diritti.