In data odierna (31 maggio 2012), il Comune di Pavia ci fa sapere che ha concesso il patrocinio ad Arcigay Pavia per la Festa delle Diversità che si terrà il 3 giugno 2012 in Piazza Vittoria dalle ore 15:00.
FINALMENTE!
Si chiude quindi un duro braccio di ferro iniziato il 23 maggio con la comunicazione all’associazione Arcigay Pavia della decisione della Giunta di non dare il patrocinio ad Arcigay Pavia (pur essendo pronta a darlo a qualsiasi altra associazione richiedente).
“Siamo soddisfatti. Ringraziamo la comunità gay pavese, la società civile, le associazioni che si occupano di diversità che in questi giorni hanno fatto sentire la loro voce e la loro vicinanza all’associazione e al sottoscritto”. Dichiara Giuseppe Polizzi, Socio fondatore di Arcigay Pavia: “Ora è il tempo di lavorare per far si che cose simili non accadano di nuovo. Il 3 giugno sarà la festa di tutte le diversità pavesi e sarà arricchita di un grande movimento di solidarietà. Tante associazioni che si occupano di diversità aspetteranno la cittadinanza per un forte abbraccio di eguaglianza e giustizia”.
Vi ricordiamo che il 3 giugno presso la Sala del Tavolone della Provincia di Pavia, Piazza Italia si terrà la conferenza stampa per la Festa delle Diversità.
Arcigay Pavia