Menu Chiudi

Basta con la bufala della teoria del gender!

Le dichiarazioni rese alla stampa dalla preside Reda Furlano, consigliere comunale di mortara in quota Pd e preside dell’istituto superiore “Angelo Omodeo” ci fanno capire che è in atto una vera e propria battaglia contro la fantomatica – e inesistente – “teoria gender”.
Conferenze come quella tenutasi all’oratorio di Borgarello martedì 15 settembre con tanto di petizione per dire “no all’ideologia gender nelle scuole”, hanno reso Arcigay Pavia protagonista di duri attacchi alla sua attività di educazione alle differenze e lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere
Con molto rammarico apprendiamo che le dichiarazioni del ministro Giannini “Chi ha parlato e continua a parlare di ‘teoria gender’ […] sulla scuola compie una truffa culturale” non sono state ascoltate.
“La teoria gender non esiste ed il nostro intervento all’interno degli istituti scolastici ha aiutato e continuerà ad aiutare moltissimi ragazzi e ragazze che ad oggi sono discriminati o a loro volta discriminano. L’omobullismo è una triste realtà presente nelle scuole ma abbiamo constatato che, grazie all’aiuto di tutti i volontari di Arcigay Pavia che ogni giorno si mettono in gioco, siamo riusciti a trasmettere quell’uso del corretto linguaggio e quella conoscenza capace di placare, l’omofobia, la transfobia e la bifobia.” dichiara Angelini presidente di Arcigay Pavia “Coming-aut”. Alessandra Alvarez, responsabile del gruppo scuola aggiunge: “Chi ha assistito alle nostre lezioni contro l’omobullismo all’interno delle scuole medie e superiori di Pavia e provincia lo sa, siamo rimasti in contatto con tanti insegnanti che ci hanno accolto a braccia aperte, ringraziandoci per l’impegno e complimentandosi per la preparazione e competenza dei nostri volontari”.
Arcigay Pavia “Coming-aut” vuole rinnovare l’invito a tutti quei genitori preoccupati, gli insegnanti e chiunque abbia voglia di approfondire questo tema all’incontro che si terrà sabato 3 ottobre dalle ore 16.30 in aula disegno presso l’Università degli Studi di Pavia “Di che gender sei? Lezione aperta contro l’omofobia e l’omobullsimo per sfatare insieme la leggenda del gender”.

Condividi questo articolo: