Il 15 settembre 2015 alle ore 20:00 in prima convocazione e alle ore 22:30 in seconda, presso il bar “Caffè Teatro”, sito in Pavia Corso Strada Nuova 75, si terrà il IV Congresso Territoriale del Comitato Arcigay Pavia “Coming-aut”.
I candidati del Consiglio Direttivo che dovrà essere approvato sono: Niccolò Angelini (Presidente), Barbara Bassani (Tesoriere), Elena Petriccioli, Alessandra Alvarez e Marco Corti.
Il programma per il biennio che verrà, vuole essere la continuazione dell’impegno già svolto negli anni passati dai volontari di “Coming-aut”. L’associazione si è dimostrata capace di aggregare energie da investire nei molti progetti del territorio pavese che hanno reso Arcigay Pavia e i suoi soci, protagonisti della realtà locale e non solo.
La collaborazione con le altre associazioni di volontariato di Pavia e provincia, il continuo confronto con le istituzioni locali e l’inserimento nel contesto associativo nazionale hanno fatto sì che l’impegno di tutti i volontari, membri del direttivo e soci attivi si intensificasse sempre di più per fornire alla comunità risposte sempre più complete alla voglia di stare insieme, alla rivendicazione dei diritti e alla lotta contro ogni forma di discriminazione fondata su orientamento sessuale e identità di genere.
“La mozione “Favolosamente orgoglios*” nasce dall’idea di continuare a lottare per i diritti che spettano ma ancora mancano alle persone LGBTI, senza rinnegare le peculiarità, l’identità, il messaggio culturale “queer” della comunità LGBTI. La lotta alle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere parte dall’orgoglio di essere ciò che siamo senza paura né vergogna. “ dichiara Niccolò Angelini già Presidente di Arcigay Pavia “Coming-aut”.
La salute, la socializzazione, le iniziative culturali, la politica locale/provinciale, la scuola e l’università resteranno alcuni degli obbiettivi principali per i prossimi due anni.