Menu Chiudi

Lunedì 18 aprile 2016, ore 21:00 – Liberi Corpi in Libero Stato

 

ANPI Pavia Circolo Onorina Pesce Brambilla e Arcigay Pavia “Coming-Aut” presentano:

“LIBERI CORPI IN LIBERO STATO”

 

incontro-conversazione-dibattito sulla libertà dei corpi e delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali) e non solo dalla violenza di Stato, dall’eteronormatività e dalla medicalizzazione imposta.

Parleremo di come la scienza e la medicina si siano evolute nel tempo rivedendo le proprie posizioni e come questo mutamento abbia influito sul benessere degli uomini e le donne.

Discuteremo insieme con il pubblico in sala sulla condizione delle persone LGBTI, dei loro corpi come strumento di rivendicazione di diritti e delle battagliedi libertà per tutte e tutti.

L’idea di “LIBERI CORPI IN LIBERO STATO” nasce dalla collaborazione tra le due associazioni organizzatrici dell’evento in occasione dei festeggiamenti per il 25 aprile: la libertà dall’oppresione dei totalitarismi che impongono l’omologazione e non contemplano la diversità passa anche dalla battaglia per la libertà dei corpi e dei loro amori.

Vi aspettiamo lunedì 18 aprile 2016 alle ore 21:00 presso Santa Maria Gualtieri, piazza della Vittoria per “LIBERI CORPI IN LIBERO STATO”.
liberi corpi

Condividi questo articolo: