Per il quinto anno consecutivo Arcigay Pavia “Coming-Aut” promuove un momento di condivisione, lotta e solidarietà nella Piazza centrale della Città di Pavia: la “Festa delle Diversità“.
In questa edizione l’evento sarà preceduto da un corteo che partirà da Piazzale Ghinaglia confluendo in Piazza Vittoria dove si alterneranno musiche, danze, testimonianze, canti, fantasia di chi ha scelto di vivere controccorente, di chi ha scelto d’essere parte di un movimento per la felicità.
Il tema di quest’anno è la parola EDUCARE, che le associazioni partecipanti alla manifestazione declineranno in tutti i modi possibili, soprattutto nell’accezione di educare alle differenze che nulla tolgono bensì arricchiscono, perchè Pavia diventi città orgoglio di tutte le diversità.
L’iniziativa ha ottenuto il Patrocinio dell’Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri (U.N.A.R.), della provincia di Pavia e della Regione Lombardia.
Aspettiamo ancora quello del Comune.
L’obiettivo è creare un contatto tra le associazioni e la cittadinanza nonchè un momento di dialogo, di solidarietà e di lotta per costruire tutti assieme una città più giusta, dove le parole parità e diritto abbiano un significato reale.
La Festa delle Diversità‘ si terrà sabato 24 maggio dalle ore 15.00 in piazzale Ghinaglia da dove partirà il corteo per poi proseguire in piazza della Vittoria.
L’evento raccoglie le idee e la partecipazione delle associazioni afferenti allo Sportello Antidiscriminazioni – Comune di Pavia
Guarda l’evento su Facebook!