Menu Chiudi

Con il cuore a Orlando, stasera alle 21 in piazza Duomo

orlandoIl massacro di Orlando, il sangue della comunità lgbti americana, ci ha sconvolti mentre erano ancora fortissime in noi le emozioni del Pavia Pride. Abbiamo avuto a ragione a parlare di coming out, di visibilità, di orgoglio, perché la nostra comunità, ancora una volta, viene colpita quando è visibile, quando si riunisce, quando è felice.

Il movimento lgbti è un movimento di pace, un movimento di persone che da secoli e secoli non ha una patria dei diritti, che subisce attacchi di ogni genere, bersaglio di una propaganda d’odio tra le più feroci e costanti nella storia dell’umanità.
Arcigay Pavia “Coming-Aut” invita tutti i cittadini pavesi questa sera, alle 21, in piazza Duomo, per restare uniti, per piangere, con una candela in mano, le nostre sorelle e i nostri fratelli massacrati senza pietà, per onorare le loro vite, così orrendamente dissipate da un odio cieco e assurdo. E per ribadire a tutti gli omofobi e i violenti che noi esistiamo, che siamo liberi, che non abbiamo paura: resteremo disarmati e pacifici, perché il nostro orgoglio è più forte di ogni violenza.

Condividi questo articolo: