Menu Chiudi

28 gennaio 2013 ore 20.30 – La Memoria sono anch’io

adesiv0_banner_web_cmykIl 28 gennaio 2013 dalle ore 20.30 presso l’Aula del ‘400 dell’Università degli Studi di Pavia, Universigay e Arcigay Pavia presentano la seconda edizione de “La Memoria sono anch’io”, per
ricordare assieme tutte le vittime della follia nazista: omosessuali, persone disabili, ebrei, rom, oppositori politici.
Diversi saranno i linguaggi utilizzati per riflettere e ricordare: accanto agli interventi delle associazioni promotrici – Universigay e Arcigay Pavia – e di UILDM, Comitato di Coordinamento
pavese per i problemi dell’handicap, Ci Siamo Anche Noi ONLUS – , vi saranno le performance artistiche dei danzatori di ELSE4motion e quelle canore del gruppo 4/4 Ensemble, che interpreterà delle preghiere in ebraico.
Nel corso della serata, la storica Gina Pisano racconterà l’esperienza di alcune famiglie di Pavia durante gli anni della deportazione.
Saranno inoltre esposti in copia documenti sulla deportazione concessi dall’Archivio di Stato diPavia e dall’Archivio del Comune di Pavia.
L’evento ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Pavia, dalla Provincia di Pavia e il riconoscimento dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – come di interesse nella lotta contro le discriminazioni.
Universigay
Arcigay Pavia
LA MEMORIA SONO ANCH’IO, 28 gennaio 2013 alle ore 20.30 in Aula del ‘400
Condividi questo articolo: