Si terrà sabato 7 giugno 2025 la IX edizione del Pavia Pride, il cui titolo quest’anno recita BATTAGLIERE – Senza diritti non c’è pace.
La manifestazione, organizzata da Coming-Aut, tornerà a ripercorrere le vie del centro per culminare nel momento del palco a conclusione del corteo, dove agli interventi politici si accompagneranno le tantissime storie delle persone LGBTI+.
La partenza del corteo è prevista alle ore 16:00 con concentramento in Piazzale Ghinaglia, mentre la sera si svolgerà il tradizionale Pride Party, dalle 21:00 al Caffè Teatro, in Strada Nuova 75.
La locandina ufficiale dell’evento è disponibile al link: https://www.coming-aut.it/news/locandina-pavia-pride-2025/
Cecilia Bettini, presidente di Coming-Aut, dichiara: “Nell’attuale stagione politica apertamente ostile alle persone LGBTI+, vogliamo veicolare un forte messaggio di resistenza: la comunità LGBTI+ non è inerme di fronte ai tentativi di cancellazione delle proprie esistenze. Continueremo a presidiare le nostre istanze, e lo facciamo con la potenza dei nostri corpi e delle nostre vite. Alla violenza omobilesbotransfobica e alle false narrazioni su di noi contrapponiamo le nostre storie e la nostra storia. Perché, come ci insegna Sylvia Rivera, ‘senza diritti non c’è pace’. Un paese che si possa definire realmente democratico, deve essere in grado di garantire tutele a todes”.
Pavia, 6 maggio 2025
Coming-Aut LGBTI+ Community Center
Ufficio stampa
info@coming-aut.it
+39 347 982 5923