Menu Chiudi
Home TESTING WEEK

TESTING WEEK

Coming-Aut LGBTI+ Community Center offre un servizio di test rapido, riservato e gratuito per HIV e Sifilide da Lunedì 16 Maggio a Lunedì 23 Maggio, presso la sede dell’associazione in Corso Garibaldi 20/N e il Giovedì 19 presso il Caffè Teatro in Corso Strada Nuova 75.
L’iniziativa consiste nell’erogazione di test rapidi capillari con approccio community based, a cui viene affiancato un servizio di counseling a cura di persone LGBTI+ formate sul tema della salute.
Durante il test sarà possibile condividere esperienze o chiedere informazioni su safer sex, benessere e salute sessuale.
Visti i tassi di incidenza delle nuove infezioni che interessano, tra le key population, le persone LGBTI+, è quanto mai fondamentale promuovere attività di testing rapido come strumento di prevenzione.
La comunità scientifica è concorde nel ritenere che le campagne di testing siano più efficaci tanto più l’accesso ai test venga reso agevole, da qui la scelta di proporli in un contesto demedicalizzato, accogliente e non giudicante come quello di un Community Center LGBTI+, garantendo sempre la privacy adeguata.
Il servizio è disponibile solo su prenotazione (tranne il giovedì sera), per informazioni scrivere a salute@coming-aut.it
#paviapride #hiv #pavia #lgbt #lgbtq #etw
Condividi questo articolo:

The event is finished.

Data

23 Mag 2022
Expired!

Ora

18:30

Luogo

Sede Coming-Aut LGBTI+ COMMUNITY CENTER
Corso Garibaldi n.20 27100 Pavia