Menu Chiudi
Home CONTRASTO ALL’ODIO VERSO LE PERSONE LGBTI+

CONTRASTO ALL’ODIO VERSO LE PERSONE LGBTI+

L’incontro organizzato e promosso da Universigay, Coming-Aut LGBTI+ Community Center APS e Avvocatura per i diritti LGBTI Rete Lenford intende indagare quali strumenti esistono nel sistema giuridico italiano a tutela delle persone LGBTI+ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, intersessuali) con un particolare approfondimento per quanto concerne la tutela penale e le nuove norme in discussione contenute nel cd. ddl ZAN.
Relazioni:
“Strumenti di tutela per le persone LGBTI+ nel sistema giuridico italiano”
– avv. Vincenzo Miri, presidente Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford, Dottore di ricerca (Ph. D) in Diritto dei contratti ed economia d’impresa, Università degli Studi di Roma La Sapienza, Cultore della materia in Istituzioni di diritto privato e Diritto civile, Università degli Studi di Roma La Sapienza
“Delitti contro l’uguaglianza – l’estensione della tutela a genere, orientamento sessuale, identità di genere, sesso e disabilità nel cd. ddl Zan”
– prof.ssa Maria Cristina Barbieri, ricercatrice di Diritto Penale nell’Università di Trieste, afferente al Dipartimento di Scienze giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione (IUSLIT)
Modera l’incontro avv. Niccolò Angelini componente CPO dell’Ordine degli Avvocati di Pavia
L’evento è in fase di accreditamento presso il CNF per il conseguimento dei crediti validi per l’aggiornamento professionale.

 

Condividi questo articolo:

The event is finished.

Data

29 Gen 2021
Expired!

Ora

15:00 - 17:30

Costo

Gratuito

Luogo

Diretta Facebook
Categoria

Organizzatore

Coming-Aut LGBTI+ Community Center - Universigay