Patrocinio all’omofobia?

Apprendiamo con stupore che lunedì 30 settembre, presso il collegio universitario Santa Caterina di Pavia, si terrà una conferenza dal titolo: “La legge sull’omofobia: fattispecie e conseguenze pratiche” con il patrocinio della Provincia di Pavia. Ad organizzarla è l’Unione Giuristi Cattolici: un’associazione che ha raccolto firme e fondato l’“Alleanza eucaristica contro la legge sull’omotransfobia”, nonché promotrice di una conferenza sulle c.d. “teorie riparative”, in cui si è affermato che l’omosessualità è una malattia dalla quale si può guarire frequentando gruppi di conversione. Il Presidente, Marco Ferraresi, è stato segnalato da Universigay e Arcigay Pavia al Rettore per alcuni post sul proprio blog (leggenaturale.blogspot.it) in cui sosteneva che i gay devono andare all’inferno.

Niccolò Angelini, presidente presidente di Arcigay Pavia e portavoce della comunità  LGBTQI dichiara: “non riusciamo a comprendere come la Provincia di Pavia, che ha siglato il protocollo UNAR e ha votato una mozione contro l’omo e transfobia, abbia potuto concedere il patrocinio a una associazione del genere. Da Arcigay Pavia parte forte il grido alla mobilitazione. Chiediamo alla Provincia l’immediato ritiro del patrocinio”.