SOS LGBT

SOS LGBTI Arcigay Pavia Coming Aut

Hai bisogno di aiuto e non sai a chi rivolgerti?

Cerchi consulenza psicologica, legale, medica, mediazione sociale, informazioni, confronto e sostegno.

Contattaci a info@coming-aut.it o per parlare con noi al numero 340 4938527.

Grazie all’aiuto di figure professionali esperte potremmo indirizzarti al meglio!

Supporto psicologico

Se vuoi ulteriori informazioni puoi trovare supporto psicologico alle Bussole LGBT (portale di informazione sui mondi LGBT: Psicologia delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali/transgender): bussolelgbt.wordpress.com.

Le Bussole LGBT sono un gruppo di professionisti – psicologi clinici e psicoterapeuti – accomunati dalla passione per le tematiche degli orientamenti sessuali e delle identità di genere. Provenienti da approcci teorici differenti ampliano ed integrano le loro prospettive, cosa che conferma quanto la diversità possa essere una risorsa.

Si sono conosciuti nel 2014, incrociando le proprie strade a partire da questo comune interesse e trovando un primo accogliente terreno di incontro presso la nostra associazione, l’Associazione Arcigay Pavia Coming-aut.

Man mano hanno dato vita ad un gruppo di lavoro animato in primissimo luogo dall’esigenza personale e professionale di approfondire le tematiche relative all’identità sessuale, a fronte di una preoccupante carenza nei programmi di formazione italiani.

Sono convinti che la società e il nostro mondo professionale cresceranno, e vogliono, nel loro piccolo, contribuire a tale crescita, a partire dal loro lavoro.

Assistenza legale

Per un aiuto legale puoi rivolgerti alla Rete Ledford, Avvocatura per i diritti LGBTI.

Avvocatura per i diritti LGBTI è un’associazione di avvocate, avvocati e praticanti costituita nel 2007 allo scopo di sviluppare e diffondere la cultura e il rispetto dei diritti delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali).

L’associazione agisce per promuovere lo studio e la conoscenza delle questioni LGBTI tra tutti gli operatori del diritto, sollecitando il rispetto e la promozione delle differenze. Si occupa della tutela giudiziaria delle persone omosessuali, transessuali e intersessuali, in particolare nel contrasto alle discriminazioni.

Per chiedere assistenza legale è possibile scrivere all’indirizzo e-mail dedicato sos@retelenford.it o fare riferimento al loro sito www.retelenford.it. L’Associazione assicura gratuitamente una risposta di orientamento e inquadramento delle questioni, consigliando – se richiesto – i professionisti ai quali è possibile rivolgersi per farsi assistere.

 

Riepilogo link suggeriti in SOS LGBTI:

Bussole LGBT, supporto psicologico: bussolelgbt.wordpress.com
Rete Lenford, assistenza legale: www.retelenford.it

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video

Facebook

Area login