58895174_10157176902392622_1582153019976318976_nAnche quest’anno le volontarie e i volontari di Coming-Aut Arcigay Pavia, il 26 maggio, giorno delle elezioni, saranno operativi a #Pavia e provincia per l’iniziativa T – accompagno.
Il progetto è dedicato alle persone trans che non hanno fatto il cambio anagrafico: per loro, andare a votare significa fare coming–out.
Oltre ad accompagnare al seggio chi desidera non essere sol* nel momento del coming-out forzato, Arcigay Pavia ha allertato la prefettura, spiegando la problem…atica e proponendo una formazione dedicata ai presidenti di seggio e agli scrutatori di Pavia e provincia.
<<Anche quest’anno vogliamo dare il nostro contributo affinché tutte e tutti possano votare serenamente – ha spiegato Barbara Bassani, presidente di Coming-Aut Arcigay Pavia – Per le persone trans che non hanno rettificato i documenti, il momento del voto prevede un coming-out forzato, e spesso spiegazioni non dovute e stress. I nostri volontari e le nostre volontarie sono a disposizione per supportare chi ne avesse bisogno, e per formare tutti gli operatori coinvolti nella gestione dei seggi. Chi fosse interessato puoi scriverci a info@Coming-Aut.it o contattarci al numero 3911689410 entro il 16 maggio.
Siamo fiducios* che il prefetto voglia approfondire e farsi carico della problematica>>

Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Video

Facebook

Area login