Menu Chiudi

Martedì 21 novembre, alle ore 20:45 – PORTA A PORTA “Mia figlia è trans”

23561513_10155843313817622_421860969943392229_nQuando scopri di essere una persona trans, che cosa accade? Che reazione avranno gli altri? Come la prenderanno i tuoi? Quali sono i percorsi, le possibilità, le paure e le burocrazie che dovrai affrontare?

Una serata per raccontare la transizione di genere e i diversi aspetti – sociali, legali, medici – che coinvolgono la vita di chi decide di intraprenderla. Con esperti veri e le testimonianze di chi ha vissuto e sta vivendo la transizione. Saranno con noi:
Ileana e Cornelio Belloni Ileana Cornelio Belloni – genitori AGedO
Gabriele Colombini – psichiatra, Centro sterilità Ospedale Niguarda
Antonia Monopoli – Responsabile Sportello Trans ALA Milano Onlus
Gianmarco Negri – Attivista transessuale e avvocato
Concluso l’incontro, ci sposteremo in p.zza Guicciardi, davanti al Respvblica Restaurant per condividere, alla luce delle candele, il ricordo di tutte le vittime dell’odio omotransfobico.

L’evento, realizzato nell’ambito delle iniziative Acersat, è organizzato daArcigay Pavia “Coming-Aut” e UniversiGay, in occasione del T DoR, la giornata del ricordo di tutte le persone uccise dalla transfobia, con la partecipazione di ALA Milano Onlus e AGedO.

Prima dell’evento, alle 19.30, vi aspettiamo al Caffè Teatro (Strada Nuova, 75) per l’Aperichecca, l’aperitivo etero-friendly di UniversiGay!

Condividi questo articolo: