Menu Chiudi

Lunedi’ 6 giugno alle ore 21:00 – CINEFORUM: Tre modi di raccontare l’amore – “PRIDE”

CINEFORUMArcigay Pavia “Coming-Aut” e UniversiGay sono liete di invitarvi al terzo ed ultimo appuntamento del Cineforum più arcobaleno di Pavia:

“TRE MODI DI RACCONTARE L’AMORE…..
…………………….aspettando il Pavia Pride Pavia Pride 2016 dell’11 giugno 2016!”

La “Pride Week 2016” inizia con il botto lunedì 6 giugno alle ore 21 in Aula ‘Disegno presso l’Università degli Studi di Pavia, piazza Leonardo da Vinci con la proiezione del film:

PRIDE (2014), di Matthew Warchus ;
Tratto da una storia vera. Nell’estate del 1984 Margaret Thatcher è al potere e l’Unione nazionale dei minatori (NUM) è in sciopero. Al Gay Pride di Londra, un gruppo di attivisti gay e lesbiche decide di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei minatori in sciopero. C’è un problema: l’Unione sembra imbarazzata a ricevere il loro sostegno. Ma gli attivisti non si scoraggiano. Decidono di ignorare l’Unione e andare direttamente dai minatori. Identificano un villaggio di minatori nel più profondo Galles e partono con un mini bus per fare la donazione personalmente. E così comincia la straordinaria storia di due comunità apparentemente aliene che formano una partnership sorprendente e infine trionfante.

L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito della promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Non mancate!

😉

Condividi questo articolo: