Menu Chiudi

Arcigay Pavia: Niccolò Angelini eletto presidente

angeliniPavia (11.09.13) – Niccolò Angelini (foto) é il nuovo presidente di Arcigay Pavia “Coming Aut”. La sua elezione é avvenuta all’unanimità al termine di un congresso molto partecipato svoltosi ieri sera presso il Caffé Teatro del centro cittadino. Angelini succede a Giuseppe Polizzi. “Sarà difficile fare meglio di Giuseppe Polizzi”, sono state le prime parole di ringraziamento di Niccolò Angelini ai votanti e all’ex presidente al quale é stato riconosciuto un grande lavoro nella crescita del movimento lgbt pavese. La mozione “Angelini” si presentava in continuità con la precedente gestione.

Durante il congresso ha portato i suoi saluti alla platea, la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Iolanda Nanni, la quale ha ribadito il suo impegno nel presentare in Regione Lombardia un disegno di legge contro l’omofobia e la transfobia.

“Gli esempi su cui abbiamo modellato il disegno di legge – dichiara la consigliera Nanni – sono quelli di Toscana e Liguria, regioni che già hanno adottato una legge contro l’omofobia”.

 

FONTE: http://www.laltrapagina.it/

Condividi questo articolo: